Martedì 10 Dicembre 2024
Download del provvedimento
DOWNLOAD DEL PROVVEDIMENTO
La notifica all’impresa ed alla struttura incaricata per il download dei provvedimenti predisposti dalla Sezione regionale sono notificati all’interessato tramite PEC/mail, una volta ricevuta la notifica gli utenti dovranno accedere alla propria area riservata dal sito dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali.
La disponibilità al download del provvedimento è vincolata al preventivo pagamento dell’imposta di bollo, della tassa di concessione governativa (ove dovuta) e del diritto annuale (ove dovuto).
Tutti i provvedimenti riportano la dicitura relativa alla firma omessa oltre ai richiami sul pagamento virtuale del bollo o in alternativa sull’esenzione del medesimo.
Modalità operative per il download del provvedimento
Alla ricezione sulla casella di posta elettronica certificata (PEC), della prima comunicazione di informazione all’impresa dell’avvenuta deliberazione del provvedimento, l’impresa è invitata ad effettuare entro 30 giorni i pagamenti dovuti.
Dopo aver effettuato i pagamenti, l’impresa riceve una seconda PEC con la quale viene notificata la disponibilità del provvedimento da scaricare.
Nel caso in cui l’istanza telematica è stata presentata da una Struttura incaricata dall’impresa, anche la Struttura riceve le comunicazioni relative alla disponibilità del provvedimento.
Pagamenti
Il pagamento dell’imposta di bollo pari a € 16,00 e/o del diritto annuale deve essere effettuato tramite il canale telematico.
Gli strumenti di pagamento disponibili sono: Carta di credito / IConto / Telemaco Pay / MAV / PagoPa.
Nel caso di pagamento tramite Carta di credito / IConto / Telemaco Pay il provvedimento verrà reso disponibile per il download in tempo reale, mentre con il pagamento tramite MAV è necessario attendere i tempi bancari di accreditamento.
Nel caso di pagamento tramite Carta di credito / IConto / Telemaco Pay il provvedimento verrà reso disponibile per il download in tempo reale, mentre con il pagamento tramite MAV è necessario attendere i tempi bancari di accreditamento.
Per la tassa di concessione governativa pari a euro 168,00, dovuta all’Agenzia delle Entrate, il pagamento deve essere effettuato tramite bollettino postale sul c.c.p. 8904 intestato a "Agenzia delle entrate - Centro operativo di Pescara" con causale 8617.
Il bollettino pagato deve essere scansionato e allegato nel corso della procedura di pagamento degli importi dovuti per ottenere il download del provvedimento.
Stampa in PDF
Ultima modifica
Ven 02 Lug, 2021