Martedì 10 Dicembre 2024
Variazioni anagrafiche straordinarie e di sede legale da altra Sezione
VARIAZIONI ANAGRAFICHE STRAORDINARIE E DI SEDE LEGALE DA ALTRA SEZIONE
Variazioni Societarie
Il Comitato Nazionale con la Deliberazione n. 7 del 25 novembre 2014*ha regolamentato le variazioni dell’iscrizione all’Albo che prevedono il trasferimento dell’iscrizione stessa ad altro soggetto giuridico.
L’impresa, entro 30 giorni dalla data di efficacia dell’atto di variazione, deve presentare domanda di variazione dell’iscrizione dandone comunicazione alla Sezione tramite PEC allegando:
- Modello compilato e sottoscritto dal legale rappresentante;
- Copia dell’atto notarile;
- Autocertificazione antimafia allegato “B”;
- Modello “R.T.” per l’accettazione dell’incarico con il nuovo soggetto giuridico;
- Appendice alla polizza fideiussoria già prestata per le categorie 1 (relativamente ai rifiuti urbani pericolosi) 5, 8, 9, 10 che riporti la presa d’atto della variazione;
Si riporta di seguito la PEC della Sezione regionale Sicilia alla quale inviare la domanda:
Trasferimento della sede legale presso altra Sezione regionale
In caso di trasferimento della sede legale nel territorio di competenza di un’altra Sezione regionale dell’Albo Gestori Ambientali l’impresa deve (entro 30 giorni) inviare tramite PEC la comunicazione dell’avvenuta variazione al Registro Imprese e alla Sezione dell’Albo nel cui territorio di competenza la sede è trasferita.
Quest’ultima provvede alla variazione dell’iscrizione dandone comunicazione alla Sezione di provenienza che procede alla cancellazione dell’impresa dal proprio elenco.
*Le Deliberazioni e le Circolari sono consultabili sul sito:
nella Sezione “Normativa/Delibere del Comitato nazionale/Circolari del Comitato nazionale”
Stampa in PDF
Ultima modifica
Mar 06 Lug, 2021